Logo

*
Considering IVIG therapy for your child's condition?
You can contact Dr. Kovacevic by e-mail and ask for his opinion on the applicability of IVIG treatment in your child's case. If you would prefer to meet with the Doctor you can call our offices and arrange an appointment. If you decide to make the appointment, please make sure that copies of your child's' pertinent medical records arrive to our offices at least 1 week in advance of the appointment. Dr. Kovacevic insists on examining the medical records beforehand, so that the meeting can be more efficient and fruitful.

Terapia endovenosa dell'immunoglobulina nei disordini pediatrici di Neuropsychiatric
*
Il Dott. Kovacevic ha avuto un'esperienza ampia in uso della terapia di IVIG (globulina immune endovenosa) per vari termini medici in bambini, compreso la sindrome della Guillain-Barre, sindrome di Kawasaki, sindrome di Myoclonus- di Opsoclonus, Dermatomyositis, artrite rheumatoid giovanile, PANDAS & PITAND, l'encefalite alberino-contagiosa, ADEM, Autism, ecc. Mentre estremamente riuscito in Guillain-Sbarra, Kawasaki e Dermatomyositis, terapia di IVIG inoltre ha indicato l'affare grande della promessa nelle sindromi di PITAND e dei PANDAS, l'encefalite alberino-contagiosa ed ADEM (in questo gruppo appartengono danni di cervello indotti vaccino) ed Opsoclonus-Myoclonus (senza Neuroblastoma). L'esperienza con uso di IVIG in Autism è stata meno soddisfacente, tuttavia, nei casi con attenzione scelti i benefici significativi possono essere realizzati.

Le prove scientifiche recenti stanno precisando che un agent(s) contagioso può svolgere un ruolo importante in patofisiologia di determinati disordini neuropsychiatric in bambini 1.11.17.19.20 . Raggruppi uno streptococco beta-emolitico (INTACCATURE), possibilmente altri batteri ed i virus sono stati implicati come agenti causativi nel ethiology almeno di alcuni casi dei disordini compulsive obsessive in bambini1.8.19.20, dei disordini tic (Tourette compreso)1.18.19.20, dei disordini autistic10 di spettro e del anorexia Nervosa 17. I meccanismi patofisiologici presunti probabilmente sono basati sulla ferita immune auto neurotropic dell'anticorpo ai neuroni20.

La globulina immune endovenosa (IVIG) ha esibito i benefici liberi in un certo numero di malattie immuni auto4.6.7.9.13.15.18.21 e là è un corpo accumulantesi di prova che questi benefici potrebbero avanzare nella zona dei disordini neuropsychiatric pediatrici pure1.3.8.10.14. I meccanismi allineare di azione di IVIG nei disordini neuropsychiatric sono ancora capiti male, comunque un'interferenza con i luoghi obbligatori dell'anticorpo immune auto e/o l'inibizione di produzione immune auto dell'anticorpo è stata suggerita che One3.4.21 delle possibilità più emozionanti sono la speculazione recente che IVIG può anche aiutare nel recupero dei neuroni già danneggiati5.16.
La terapia di IVIG ampiamente è stata applicata e la relativa sicurezza è stata dimostrata13. Secondario, auto-limitando le reazioni a IVIG (febbre, dolori del muscolo e dolori, emicranie, nausea e vomitare, dizziness, tachicardia) sono stati segnalati più meno in di 5% dei pazienti. (più meno di 1 in 1.000 paziente) le reazioni allergiche severe hanno accaduto raramente, ma se maneggiato correttamente nessun danno risultante è stata segnalata.
Il trattamento iniziale suggerito con IVIG consiste della gestione di IVIG nella quantità di 750 mg/kg/day per due giorni successivi. I pazienti sono ammessi ad un paziente esterno che si regola solitamente presto alla mattina e sono scaricati a completamento del trattamento (la durata prevista del trattamento ha luogo fra 3 e 5 ore). Se necessario, i trattamenti di un giorno supplementari (1.5 grams/kg/day) possono essere amministrati da allora in poi in 28 intervalli di giorni.
Conditions/disorders dove IVIG potrebbe essere di aiuto: Sindrome di Kawasaki, sindrome della Guillain-Sbarra, Dermatomyositis, PANDAS, PITAND, Opsoclonus-Myoclonus (senza Neuroblastoma), seguito neurologico di un'encefalite virale (specialmente virus su un lato di erpete ed enterovirus, specialmente enterovirus 71), encefalite alberino-contagiosa (encefalite diffusa acuta - ADEM; può seguire determinate infezioni virali e/o la gestione dei vaccini virali sicuri), dei grippaggi (refrattari) insolubili * ed in determinati casi con attenzione scelti di Autism e di anorexia Nervosa.

* Lo stimolo vagal del nervo ha potuto essere un'altra possibilità in questi pazienti; gli studi recenti hanno indicato i risultati molto consiglianti.

*Un altro beneficio potenziale del trattamento di IVIG è stato segnalato dall'Israele e può essere più importante quello fin qui: grandi studi animali come pure gli studi limitati sui pazienti con cancro stanno indicando che il trattamento con IVIG riduce significativamente la diffusione metastatic di determinati cancri, specialmente melanoma, carcinoma e sarcoma in questi pazienti. La possibilità di IVIG come terapia dell'aggiunta in Neuroblastoma ed in Nesidioblastosis compare un prospetto di tentazione.
Gli studi recenti hanno trovato la terapia di IVIG favorevole nella SINDROME di STEVENS-JOHNSON ed in NECROLYSIS EPIDERMICO TOSSICO, due delle reazioni della pelle più severe conosciute in bambini.
Il trattamento con IVIG (immunoglobulina endovenosa) nei neuro disordini psichiatrici in bambini ancora non è considerato un trattamento standard per queste malattie e non potrebbe essere coperto da alcuni elementi portanti di assicurazione contro le malattie. È costoso e non ci sono garanzie che riuscirà in tutto il paziente particolare. Anche se l'effetto voluto è stato realizzato, è ancora sconosciuto quanto tempo l'ultimo del beneficio e quando e se il trattamento supplementare potesse essere necessario.

Test di verifica per l'ammissione al trattamento per le sindromi di PITAND e dei PANDAS ed ADEM

PANDAS
(1) a un certo momento nella sua vita, il paziente deve rispondere ai test di verifica diagnostici (DSM Iv) per uno di seguenti neuro disordini psichiatrici: Disordine compulsive obsessive, Tic Disorder (Tourette compreso), sindromi autistic, (o disordine autistic di spettro).
(2) inizio di infanzia: i sintomi del disordine in primo luogo diventano evidenti fra 18 mesi dell'età e l'inizio del puberty.
(3) l'inizio dei sintomi clinicamente significativi deve essere improvviso (con o senza un prodrome clinico) e (o) ci devono essere di un'esacerbazione del modello di sintomo e delle remissioni improvvise, ricorrenti, clinicamente significative ("cera e modello waning"). L'inizio di un episodio specifico può essere assegnato tipicamente ad un giorno o ad una settimana particolare, allora i sintomi sembrano "esplodono" nella severità e sono associati frequentemente con un episodio contagioso.
(4) là deve essere prova di un'infezione anteriore o concomitante. Tale prova potrebbe includere una coltura positiva della gola, i risultati serologic streptococcici positivi (antistreptolisina O o dnasi anti-streptococcica B), o una storia della malattia (faringite, sinusitis, infezione con il virus di Epstein-Barr, riossidazione, mezzi ricorrenti di otitis) e (possibilmente) dell'esposizione recente alla vaccinazione di infanzia.
(5) presenza degli anticorpi auto (anticardiolipin, antineuronal, complessi di antibody/antigen)
(6) durante l'esacerbazione, la maggior parte dei pazienti avrà un neuro esame psichiatrico anormale, frequentemente con l'iperattività ed i movimenti avventizi (movimenti "del choreiform").
(7) gestione seguente di miglioramento clinico misurabile degli steroidi ("steroide scoppiato").
PITAND
(1) presenza corrente dei sintomi (DSM Iv) di Disorde compulsive obsessiver, disordine di Tic (Tourette compreso), sindromi autistic o spettro autistic Disorder ed anorexia Nervosa *.
(2) inizio di sintomo fra 18 mesi dell'età e puberty.
(3) corso episodico di severità di sintomo caratterizzato dall'inizio brusco dei sintomi e (o) di frequente, esacerbazione drammatica di sintomo.
(4) l'esacerbazione di sintomo si è associata con l'infezione delle INTACCATURE.
(5) presenza di esame neuropsychiatric anormale, compreso iperattività del motore, movimenti avventizi, il tics, ecc.
(6) gestione seguente di miglioramento clinico misurabile degli steroidi ("steroide scoppiato").
ELIMINAZIONE DEI FATTORI (assoluti): Presenza dei sintomi prima di 1 anno.
ELIMINAZIONE DEI FATTORI (relativi): DG confermata di Autism e/o di disordine autistic di spettro nel sibling(s).
(*) i pazienti maschii con anorexia Nervosa dovrebbero essere di un interesse particolare.
"test di verifica dell'Allen" modificati (da Albert J. Allen Group infezioni streptococciche e droghe ottobre 1997 8(4) 267-275 di disordini SNC di Neuropsychiatric di infanzia
ALBERINO - ENCEFALITE CONTAGIOSA (ADEM):
(1) storia del paziente compatibile con encefalite diffusa acuta (sintomi che compaiono 2-3 settimane che seguono un'infezione respiratoria superiore non specifica causata dal virus o determinati agenti batterici (pneumoniae del micoplasma), rosolia di parotite epidemica di morbillo o vaccinazione di riossidazione.
(2) esclusione di encefalite virale (dal laboratorio, o dalle prove cliniche).
(3) presenza delle lesioni asimmetriche e bilaterali caratteristiche del hyperintense della stessa età nella materia bianca e nella materia grigia profonda (immagini di FLAIR o di T2-weighted) su MRI del cervello.
(4) anomalie neurologiche multifocali significative.
(5) guasto steroide di terapia.
Di nuovo alla parte superiore
Copyright by WebPediatrics.com©2003 * Modified domenica 16 gennaio 2005